IL TURISMO
Napoli, meta di turismo sia per gli italiani, che per stranieri che amano trascorrere le proprie vacanze nelle città d’arte. L’offerta turistica è vasta, dalle isole alla costiera, dalle stazioni termali ai siti archeologici, tutto ciò si coniuga perfettamente con la tradizione folklorica, l’enogastronomia d’eccellenza e la straordinaria cultura dell’accoglienza da parte della popolazione.
Visitare il centro storico di Napoli significa attraversare venti secoli di storia. Strade, piazze, chiese, monumenti, castelli costituiscono uno scrigno di tesori artistici e storici di eccezionale portata, tanto da meritare l’iscrizione, nel 1995, alla World Heritage List dell’UNESCO. Al Festival di Napoli i visitarori potranno immergersi nella riproduzione del centro storico, tra vicoli e monumenti per vivere l’anima e il cuore pulsante della città!
Napoli è la città dei 4 Castelli, dal mare alla collina di epoche e stili diversi. Attorno ad essi ci sono miti e leggende…sarà fantastico, per bambini e adulti rivivere con artisti e attori storie di personaggi, re e regine che hanno segnato Napoli e il suo passato!
Statue, monumenti, castelli…tesori preziosi di arte e storia…ma Napoli è tanto altro ancora: isole, costiere e stazioni termali, paesaggi e benessere che arricchiscono ancora di più l’offerta turistica della terra partenopea e campana.
Al Festival di Napoli saranno presenti agenzie turistiche e di viaggi che offriranno pacchetti riservati ai visitatori nelle mete esclusive della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina, nelle stazioni termali di Ischia e Agnano, ma anche Capri, Pompei ed Ercolano per vivere avventure ed emozioni uniche e indimenticabili!